Domande frequenti
Per fare un ordine, inserisci nel campo di testo libero, che trovi nella sezione apposita della app, una descrizione quanto più possibile dettagliata di quello che ti serve. Non dimenticare di specificare il quantitativo richiesto (ad esempio: 1 litro di latte, 2 barattoli piccoli di Nutella, ecc…).
Più sarai specifico più l’ordine sarà rispondente alle tue necessità.
Puoi anche inserire una fotografia di ciò di cui hai bisogno, per essere ancora più chiaro. Inoltre, puoi inserire il valore stimato della merce; sarà molto utile al trasportatore per fare un’offerta adeguata.
Chiunque può diventare trasportatore. Ti basta avere del tempo da dedicare a questa attività e uno o più mezzi di trasporto a disposizione. Ah, puoi fare una consegna anche a piedi!
Prima di iniziare devi accettare i termini e le condizioni e fornire un Iban sul quale accreditare gli importi delle tue aste vinte.
A quel punto non ti resta che attivare la disponibilità per essere avvisato dei nuovi ordini intorno a te, oppure fare una ricerca in tempo reale per vedere le aste aperte e fare la tua offerta.
Inserito l’ordine della merce, viene aperta un’asta alla quale tutti i trasportatori possono partecipare; ognuno di loro sarà libero di farti la propria offerta. L’asta resterà aperta fino all’orario in cui vuoi ricevere la merce.
Se non confermi nessun trasportatore entro la scadenza, l’asta scadrà e dovrai ripetere l’ordine.
Se assegni l’ordine, prima della scadenza, a uno dei trasportatori che si è offerto, per concludere l’acquisto, devi procedere al pagamento. A quel punto non ti resta che attendere la merce.
Alla conferma dell’asta verrai indirizzato a una pagina di pagamento con Carta di Credito.
Pagherai tutto l’importo in anticipo, ma non temere, i soldi saranno trattenuti da Clicky To-go e verranno accreditati al trasportatore solo dopo la conferma di avvenuta consegna.
In qualsiasi momento potrai sempre vedere lo stato dell’ordine e sapere se il trasportatore sta recuperando il materiale o se è già in consegna.
Prossimamente sarà disponibile anche un tracciamento del trasportatore sulla mappa in tempo reale.
L’ordine è annullabile fino all’assegnazione dell’asta. Scelto il trasportatore, l’ordine dovrà essere pagato e non sarà più annullabile.
Se non hai scelto nessun trasportatore, clicca sul bottone “Annulla ordine”, presente all'interno dell’ordine stesso, e il gioco è fatto.
Ti bastano 4 passaggi:
- scarica l’app dallo store
- crea un’utenza: scegli username, password e fornisci una email di contatto
- verifica il tuo indirizzo email
- accedi e completa il tuo profilo con: nome, cognome, dati anagrafici e un numero di telefono (necessario per il contatto con il trasportatore).
Al termine di ogni consegna potrai raccontarci com’è andata.
È andato tutto bene? Il trasportatore riceverà subito il pagamento e potrai lasciare un commento per aiutare i prossimi acquirenti a scegliere.
Ci sono dei problemi durante la consegna? Puoi avvisarci subito, ci metteremo in contatto con te per capire come risolvere il problema.
In ogni caso potrai valutare e recensire il trasportatore dopo ogni consegna.
Ti invitiamo a controllare la merce subito dopo la consegna e a confrontarti immediatamente con il trasportatore, che è il responsabile principale della consegna.
Segnalaci, comunque, subito l’accaduto.